Clima teso tra il pistard Dan Bigham e la Ineos Grenadiers a pochi giorni dalle gare su pista di Parigi 2024. Secondo quanto riporta il quotidiano inglese The Telegraph questa mattina, il performance engineer del team britannico sarebbe intenzionato a lasciare la squadra nel prossimo futuro per divergenze con il management della compagine. Il 32enne, che a breve gareggerà ai Giochi di Parigi 2024 con il quartetto dell’inseguimento a squadre, avrebbe infatti espresso il suo disappunto per la “mancanza di chiarezza dopo l’addio di Dave Brailsford“.
Il 60enne nel gennaio 2024 aveva infatti lasciato, non senza polemiche, il ruolo di team principal della Sky/Ineos dopo 15 anni per entrare a far parte del consiglio di amministrazione della squadra di calcio inglese Manchester United. Secondo Bigham, i manager della Ineos Grenadiers in questi mesi, ma anche prima dell’addio di Brailsford, “avrebbero dovuto fare le cose in un modo migliore“. La speranza della federazione britannico è che Dan Bigham, un vero asso dell’inseguimento su pista, trovi la serenità per aiutare il quartetto ad agguantare un altro successo di prestigio dopo l’oro ai campionati mondiali 2022 che si sono svolti proprio nel velodromo di Saint-Quentin-en-Yves.
Un Anno Fa… Parigi 2024, le critiche di Wout Poels al formato delle gare olimpiche: “Ridicolo che ci siano solo 90 corridori in gara. E invece c’è la breakdance, mi piange il cuore”
6 Dicembre 2024, 12:05
Q36.5, ufficiale l’ingaggio di Tom Pidcock fino al 2027: “Non solo un cambio maglia, l’inizio di qualcosa di speciale”
6 Dicembre 2024, 10:23
Ineos Grenadiers, il saluto di Tom Pidcock: “Mi mancherete, ma quando si chiude una porta se ne apre un’altra…”